Interno
Perché scegliere un soffitto teso in casa?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un soffitto teso rispetto a un soffitto Gyproc, intonacato o sistemato convenzionale? Sempre più persone scelgono un soffitto teso per rinnovare un vecchio soffitto o per installarne uno nuovo sia in una casa ristrutturata che in una nuova costruzione.C'è ovviamente un motivo per cui le persone scelgono sempre più spesso un soffitto teso. Questo ha a che fare con i seguenti vantaggi:
-
- - Installazione rapida
- - Assemblaggio corretto
- - I mobili possono rimanere nella stessa stanza
- - 10 anni di garanzia
- - Sia la scelta per un soffitto non acustico che per un soffitto acustico
- - Il prezzo di un controsoffitto non è superiore a qualsiasi altro tipo di controsoffitto
- - Un soffitto teso non richiede manutenzione, puoi pulire facilmente il soffitto teso con il detergente in dotazione
- - Finitura elegante e senza cuciture
Scegli tra un soffitto teso/soffitto gyproc/soffitto di sistema
Quando scegli un nuovo soffitto, devi sempre tenere conto di ciò che è molto importante per te: una finitura elegante, un'acustica o una flessibilità? Se si opta per un soffitto stretto, la scelta per un soffitto teso è buona, perché un soffitto teso è sempre montato saldamente, quindi non vedrai alcuna sbavatura di riverniciatura nel soffitto e nessuna irregolarità dovuta allo scarso assemblaggio e finitura del soffitto il soffitto in gyproc (o soffitto intonacato). Se sei più interessato a una soluzione acustica sia come parete che come soffitto, la scelta di un soffitto teso rispetto a un gyproc acustico o un riempitivo acustico spray è sicuramente una scelta che potrebbe essere in cima alla tua lista. Questo perché quando si posiziona sia un controsoffitto acustico in gyproc che un controsoffitto acustico con riempitivo spray, si produce molto sporco e il tempo di installazione è piuttosto lungo, per un controsoffitto acustico nel tuo spazio abitativo con gyproc o riempitivo spray sei presto 3 a 4 giorni lavorativi, a differenza di un soffitto teso dove possiamo rifinire il tuo soffitto acustico in 1 giorno senza sporcare troppo, e i mobili possono rimanere nella stanza. Se si opta per la flessibilità, allora con un soffitto teso per il montaggio si è anche molto flessibili fino al giorno stesso, l'unica cosa è che dopo l'installazione è un po' più difficile aggiungere l'illuminazione, è necessario installare un nuovo telo. Ma se il tessuto del soffitto teso deve essere sostituito, il costo è paragonabile alla riverniciatura del soffitto, quindi questo non è più lo stesso costo di quando avevi installato il soffitto teso, perché la costruzione esistente e i profili di fissaggio esistenti possono essere riutilizzati. Se desideri la massima flessibilità sia prima che dopo l'installazione, di solito optiamo per un tipo di controsoffitto in cui i pannelli del controsoffitto sono molto facili da smontare, l'aspetto di questo tipo di controsoffitto è molto più affollato e quindi non hai lo stesso aspetto di con soffitto teso acustico o intonaco acustico.
Sei stato in grado di fare la tua scelta? O anche il prezzo è un fattore importante?
Non è certo facile scegliere tra queste 3 tipologie di controsoffitti, la vista e la facilità di installazione è sicuramente importante. Ma anche il prezzo è molto importante, quando si parla di soffitto teso si sente spesso dire che si tratta di una soluzione costosa.... Ma è vero il contrario, un soffitto teso è un sistema completamente finito ed esente da manutenzione dopo l'installazione , il che significa che non dovrai mai più dipingere, carteggiare, ritensionare o simili. A differenza di un soffitto in gyproc, con un controsoffitto con cartongesso hai da un lato il gyproc che viene montato e finito, ma questo soffitto ha anche bisogno di essere verniciato, quindi questo ti assicura di avere diverse operazioni per finire il soffitto. , oltre a richiedere una finitura aggiuntiva dopo l'installazione. Quando si posiziona un soffitto in gyproc, è quindi necessario tenere conto del fatto che il soffitto deve ancora essere rifinito, il che significa che il soffitto deve ancora essere levigato e dipinto e che è necessario ridipingere dopo 5-10 anni. questo non è più necessario con un soffitto teso.
Se si opta per un controsoffitto, ciò sarà principalmente dovuto alla flessibilità, oltre che al prezzo. Questo sistema è più economico e flessibile di un soffitto teso, ma non offre lo stesso grado di finitura.
Opti per un soffitto teso o hai ancora dei dubbi? Contattaci quicontattaci tramite il nostro modulo di contatto e ti chiameremo il prima possibile.